mercoledì 12 marzo 2014

Linguine ai peperoni

No vabbè ma sono al 12 Marzo e questa è la prima ricetta del mese???
Urge un recupero furioso e di gusto!
Marzo è il mese dell'anno che la maggior parte delle persone associa alla primavera, alla festa della donna e alla festa del papà. Si, anche io. Ma io lo associo di più al raffreddore! È proprio automatico...il 28 febbraio sto bene, il primo marzo non ho più voce, il 2 un po' di tosse e dal 3 l'intasamento totale.
Ciò nonostante, il calendario mi riporta alla realtà e alla necessità di primavera, e quindi anche se il menù ideale sarebbero minestrina e tè caldo, io ho bisogno di colore!
E allora via con le ricette colorate!
In più, visto che in questa ricetta non esistono soffritti, fritti e rosolature, questo piatto è perfetto anche per chi al mese di Marzo associa le prime ansie da prova costume ma è abbastanza sano di mente da non rinunciare a un piatto di pasta!





Ingredienti per 4 persone
2 peperoni rossi grandi
300gr fi linguine (io ho usato le mie amate GRANORO della linea Dedicato)
80 gr ri ricotta di mucca
olio
pepe
sale

Arrostite i peperoni in forno a 200° per 10 minuti per lato. Quando saranno ben cotti, fateli raffreddare e spellateli.

Frullateli con il mixer ad immersione e unite la ricotta e un filo d0olio. Io sono andata un po' ad occhio, quindi mettete un po' di ricotta per volta e assaggiate man  mano e aggiustate di sale e pepe.

Lessate le linguine in abbondante acqua salata.
Condite con la crema di peperoni, impiattate e completate con un filo d'olio a crudo.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...