domenica 23 febbraio 2014

Peperoni croccanti al forno

Concludiamo la settimana della semplicità con un contorno iper facile, ma iper gustoso!
Spesso le persone quando mi chiedono consigli mi dicono che la scelta del contorno è sempre complicata.
Chi non vuole le insalate, chi non vuole fare le solite patate al forno, chi ha ospiti che non mangiano verdure... Il mio consiglio di solito è prepararne più di uno, così gli ospiti possono scegliere e voi non andrete in panico quando vi diranno "no io le melanzane non le mangio".
Sicuramente questi peperoni li proporrò spesso perché sono veloci, colorati, buoni e (ovviamente) facilissimi!



Ingredienti
2 Peperoni (uno giallo e uno rosso sarebbe meglio)
1 spicchio d'aglio
Olive denocciolate
Olio
Sale 
Pepe
Se vi piacciono, qualche cappero
Per il pane aromatizzato:
Pane secco
Prezzemolo
Aglio

Tagliate i peperoni a pezzettoni e cuoceteli in padella con un po' d'olio e l'aglio.
Nel frattempo spezzettate le olive è preparate il pane tritandolo insieme ad aglio e prezzemolo. Io di solito preparo questo trito con 1 panino, uno spicchio d'aglio e qualche foglia di prezzemolo, poi lo tengo in freezer e lo uso direttamente da congelato.
Quando i peperoni cominciano ad ammorbidirsi, aggiungete olive e capperi e, se serve, aggiustate di sale.
Travasate tutto in una pirofila e aggiungete una spolverata di pane e una macinata di pepe.
Un filo d'olio e infornate per una decina di minuti a grill.
Tutto qui!
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...