venerdì 17 gennaio 2014

La giornata internazionale della cucina Italiana: gli spaghetti al pomodoro

Ma lo sapevate che oggi è la giornata internazionale della cucina italiana???
Io no. L'ho appreso solo ora leggendo i vari blog che seguo!
E quale sarà mai il piatto per eccellenza della cucina italiana...e non a caso anche il mio piatto preferito???
Ma gli spaghetti al pomodoro, ovvio!

Allora oggi vi ripropongo la mia versione col pomodoro datterino. Ricetta già pubblicata, ma che non poteva non essere tralasciata proprio oggi!




 Ingredienti per 4 persone
300 gr di spaghetti di gragnano
2 barattoli di datterini (io ho usato i fior fiore coop) o 500 gr di pomodori datterini freschi.
1 spicchio d'aglio
Olio evo
Sale
1 cucchiaino di zucchero
Acqua
Basilico

Fate soffriggere l'aglio nell'olio evo (abbondate!).

Aggiungete i pomodori e mezzo bicchiere d'acqua.

Salate e zuccherate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti.

A fine cottura spegnete il fuoco e aggiungete qualche foglia di basilico

Lessate gli spaghetti, scolateli al dente!

Condite e gustate!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...