venerdì 5 luglio 2013

Qualche giorno in uno dei miei posti del cuore

Del mare non ne ho mai abbastanza.
Potrei stare giorni anche solo a guardarlo.
Se poi ho la possibilità di rifugiarmi nel mio amato Gargano non posso perdere l'occasione.
E così io Elena ci siamo regalate un altro po' di mare in uno dei miei posti del cuore, che mi auguro diventi anche uno dei suoi posti del cuore! Parlo di Pugnochiuso!
È un luogo che a differenza di tanti altri del Gargano non ha bisogno di sponsorizzazioni, è già famoso per conto suo! Vi dico solo di andarci almeno una volta nella vita! Andate a giugno, respirate profondamente i profumi del parco del Gargano, assaporate i sapori di questa meravigliosa terra, svegliatevi presto per vedere i daini nel giardino a bordo piscina e tuffatevi nel mare blu!
Ma come ogni mommy-trip che si rispetti
ho un po' di consigli da darvi!


- il Gargano non è raggiungibile comodamente in aereo, quindi abbiamo preso il treno. Io e lei sole. 6 ore e mezza. Non lo farò mai più! Trenitalia non è minimamente attrezzata per viaggiare con i bambini. Ho preso una freccia (o feccia?) bianca, e l'unico bagno con fasciatoio è nella carrozza 3 (sappiatelo), io ero ovviamente nella 9 e viaggiando da sola con Elena mi sono fatta tutto il treno con la borsa stracarica per scoprire che il fasciatoio non c'era...c'era solo la scritta!
Poi l'aria condizionata prima a palla, poi spenta per farti sudare e poi di nuovo a palla! Basta sembro una lamentona!
- sempre trenitalia, da un minuto per salire sul treno, quindi se viaggiate soli con passeggino organizzatevi con borse a tracolla...altrimenti il vostro accompagnatore potrebbe restare bloccato sul treno con voi! Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale!


- per pannolini & co, posti come pugnochiuso sono attrezzati, vendono anche i pannolini da piscina! Per le pappe ...non ce ne sarà bisogno, la dieta di pane pomodoro e mozzarelle è molto gradita dai pupi!



- se siete a dieta, la Puglia è meglio evitarla! Io infatti da brava foodblogger mi sono ricaricata alla grande tra orecchiette, mozzarelle e un "veloce" aperitivo da nonna prima di ripartire a base di: pizza, mozzarelle, ricottine, insalata di riso, frittata, anguria. E ora si che sono pronta per la prova costume!

2 commenti:

  1. Sono stata in fissa qualche minuto sulle mie amate orecchiette.
    Che invidia. Quanta invidia...non hai idea!
    ...voglio andare in vacanza anche io. ecco.
    Un bacino e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh come ti capisco, è l'effetto che fanno anche a me!
      Dai dai che le vacanze arriveranno anche per te!
      Ora mi attende un luglio afosissimo prima di rivedere il mare :-(
      baci e buona settimana anche a te!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...