sabato 1 giugno 2013

Orecchiette alla rucola

Siamo finalmente arrivati a Giugno, ma nonostante questo Giugno sembri Gennaio e potremmo strafregarcene della prova costume continuando a mangiare pizzoccheri e polenta, io voglio essere ottimista!
Anche se qualcosa mi dice che questo maltempo sia tutta causa mia...dopo qualche giorno di caldo ho pensato bene di fare il cambio stagione. Solitamente invece, il mio cambio stagione avviene verso metà giugno, quando i cassetti implorano di essere sollevati dal peso di maglioni di lana e costumi contemporaneamente. Ma quest'anno mi sono impegnata a diventare meno disordinata (e vorrei sottolineare meno disordinata, non ordinata), quindi l'ho fatto prima.
E poi di solito non organizziamo mai vacanze al mare (fuori dalla Puglia si intende) e soprattutto mai prima di agosto, mentre quest'anno si!
Ecco, il maltempo è il castigo per non aver rispettato le tradizioni.
Ma è così bello poter scegliere ogni mattina tra il golf di cachemere e le spadrillas, e ancor più bello combattere con pinne-fucile-e-occhiali per il metro quadro di spiaggia per poggiare il telo a ferragosto! 
Perchè cambiare?
In ogni caso, per disdire la vacanza fuori dalla Puglia è troppo tardi, ma quasi quasi rimetto un vestito di lana nell'armadio!

Nel frattempo cominciamo con un po' di ricette che sanno d'estate!


Ingredienti per 4 persone
350gr di orecchiette fresche
sugo di pomodoro come questo
150gr di rucola

Preparate il sugo seguendo la ricetta che vi ho indicato.

Lessate le orecchiette in abbondante acqua salata, poi un minuto prima di scolarle aggiungete la rucola.

Scolate tutto e condite col pomodoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...