venerdì 18 gennaio 2013

Insalata tiepida di calamari


Almeno una volta a settimana, ci vuole il giorno 'leggerezza'. Peccato che io e Marco non ci coordiniamo mai! Se io ho pranzato con un'insalatina, lui ha mangiato per 4 e viceversa!
L'altro giorno al mercato ho preso dei bellissimi calamari e ieri a cena ero pronta a farli con la pasta, quando Marco mi fa "io non ho per niente fame". Ma ormai erano già da un giorno in frigo quindi per evitare l'odore di peschereccio andavano fatti!
E allora mi sono inventata questa insalata tiepida, molto semplice e gustosa!



Ingredienti per 4 persone
8 calamari di medie dimensioni
2 carote
olio evo
aceto balsamico

Pulite i calamari e tagliateli ad anellini.

Sbollentateli in acqua non salata per uno o due minuti al massimo.

Tagliate le carote il più sottile possibile, io uso il pelapatate!

Unite carote e calamari e conditeli con un po' d'olio e un goccio di aceto balsamico.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...