giovedì 3 gennaio 2013

Cous-cous vegetariano


Propositi del nuovo anno. Come sempre al primo posto c'è la dieta. Quest'anno più indispensabile che mai visto che devo ancora perdere quei fatidici ultimi 3-4kg della gravidanza. Quest'anno più difficile che mai visto che c'è il blog! Come in tutti i conflitti va trovato un compromesso…e mentre lo trovo vi propongo un cous cous, che ci sta sempre bene!
Ho già espresso il mio amore per il cous cous qui, ma una delle mie prime seguaci (alias mia zia) mi aveva chiesto una versione vegetariana e quindi eccola qui tutta per lei e per voi.


Ingredienti per 4 persone
250gr cous cous
2 zucchine grandi
2 carote grandi
1 cipolla
curry
olio evo


Tagliate le zucchine a cubetti scartando (se troppa) la parte centrale bianca e le carote in pezzetti più sottili.

In una casseruola fate soffriggere la cipolla tritata in abbondante olio, poi una volta dorata aggiungete zucchine e carote, salate e lasciate cuocere per 15 minuti.

Fate bollire l'acqua salata. Il corretto dosaggio è un bicchiere d'acqua per ogni bicchiere di cous cous.

Nel frattempo sgranate i chicchi i cous cous con l'olio e aggiungete mezzo cucchiaio di curry, poi quando l'acqua raggiunge il bollore versatela sul cous cous e lasciate riposare per 7-8 minuti.

Quando vi sembra cotto, amalgamatelo al condimento e il gioco è fatto!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...